polistirolo

Polistirene compatto (pst)

 
Il Polistirolo è un materiale termoplastico amorfo La polimerizzazione può essere effettuata con il metodo in sospensione, in perle od in massa. È uno dei materiali plastici più importanti nella produzione di beni di largo consumo. Plexincision utilizza il polistirolo in forma di lastre compatte il materiale si presenta rigido ma I’impiego per sollecitazioni dinamiche è limitato. La resistenza alla corrosione ed all'usura e l'assorbimento d'acqua sono ridotti: la stabilità dimensionale è elevata. Le temperature massime di impiego per brevi periodi vanno da 75 a 90 °C, quelle per periodi lunghi da 60 a 80 °C. Presenta ottime caratteristiche dielettriche . Elevata è la tendenza alla fessurazione sotto sforzo. Anche nel caso del polistirolo compatto i campi di utilizzo sono molteplici : espositori- contenitori- finiture per arredamento-scocche per macchinari – e molti altri ancora.

Formato lastre standard: 3050×2030 mm – 2000×1500 mm-spessori standard : 2-3-4- a richiesta altri spessori 
Finiture e colori lastre: superficie liscia con scelta di finiture opaca, lucida e goffrata colori standard: bianco- nero a richiesta altri colori ed effetti superficiali realizzati mediante stampa digitale o serigrafia 

CARATTERISTICHE:
Densità: 1.05 g/cm3 . Materiale termoplastico, amorfo basso assorbimento di acqua,rigido, duro, fragile, molto sensibile all'intacco. Eccellente lavorabilità con tutti gli utensili ottimi risultati di stampa Resistenza elettrica buona, quasi indipendente dalla percentuale di umidità.,resistenza superficiale influenzata dall'umidità superficiale. Caratteristiche dielettriche molto buone, praticamente indipendenti dalla frequenza. utilizzabile sino a 70°C (80°C per i tipi resistenti al calore),brucia bene con fiamma fortemente fuligginosa senza sgocciolamento. Resistente a:acidi minerali concentrati e diluiti (con eccezione per acidi ossidanti), soluzioni alcaline, alcoli (eccetto gli alcoli più elevati), acqua. Abbastanza resistente all'invecchiamento. Non resistente a:solventi organici, benzina, chetoni (acetone), idrocarburi aromatici, idrocarburi clorurati, oli di eteri.sensibile agli UV..


Share by: